Ovvero come strafogarsi di snack per tutti i mondiali di calcio 2018 senza ingrassare di 1 etto!
Vuoi vivere i Mondiali di calcio alla grande, stuzzicando senza sosta per tutte le partite? Vuoi farti una scorpacciata di calcio, senza dover soffrire i disturbi di una indigestione di snack salati?
Ecco la soluzione al tuo dilemma: Il Pinzimondiale!
Come si prepara Il Pinzimondiale
1. Salsa gorgonzola e yogurtIngredienti:1 vasetto di yogurt bianco50 gr di gorgonzola
1 pizzico di pepe10gr di olio d’olivaopzionale: erba cipollina
Procedimento:Unite al vasetto di yogurt bianco due pezzi di gorgonzola: emulsionate con un minipimer.Aggiungete un pizzico di pepe e un filo di olio per rendere la salsa più cremosa!Se vi piace, aggiungete un pò di erba cipollina.
2. Maionese vegana leggeraIngredienti:100 ml latte di soia neutro150 ml di olio di mais1/2 limone (succo)1 pizzico di sale1 pizzico di curcuma2 cucchiaini di senape
Procedimento:Mettete il latte di soia insieme a qualche goccia di limone, la curcuma e il sale in un frullatore.
Accendete il frullatore e aggiungete a filo l’olio di mais. Per avere una maionese perfetta dovrete unire unire lentamente l’olio senza mai smettere di lavorare gli ingredienti.
3. Salsa tartaraIngredienti:150 ml di Maionese vegana leggera (vedi sopra)1 scatola di fagioli cannellini (già cotti)3 cucchiai di capperi
Procedimento:In un mixer frullare grossolanamente i capperi (che avrete sciacquato dal sale di conservazione) con i fagioli cannellini, scolati della loro acqua. Ora non vi resta che aggiungere a cucchiaiate la maionese vegana leggera.
Hai preparato le salse? Perfetto!
Ora riponile in frigorifero e prepara le verdure tagliandole a listarelle sottili. Al momento di servire metti le salse in bicchierini, ciotole o coppette. Immergi per metà le listarelle di verdure nelle salse e servi subito. Preparati a rifornire i tuoi amici a profusione, ti garantisco che andranno a ruba!
E da bere?
Come rinfrescante dei bollori mondiali puoi preparare una fantastica bevanda a base di pesche e susine, è facilissimo. Frulla insieme pesche e susine, aggiungi una fetta di limone, ghiaccio, menta e acqua frizzante.
Buonissimo!
(se vorrai sostituire l’acqua con lo champagne oppure aggiungere del rum, non lo dirò a nessuno!)
Vuoi ricevere a casa una cassetta di verdura e frutta freschissima per preparare il tuo Pinzimondiale? L’ abbiamo preparata per te!
Pomodorini Cherry Ramato
Carote
Finocchi
Peperoni Rossi, Gialli e Verdi
Sedano
Zucchine
Cetrioli
Rapanelli
Pesche
Susine